Le nostre anime di notte: una storia d’amore e tenerezza

Un’insolita proposta

Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, che vivono da soli a pochi passi l’uno dall’altra. Si conoscono da anni, perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis. Tuttavia, i due non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante. Dopo la scomparsa del marito, Addie ha difficoltà ad addormentarsi e invita Louis a dormire insieme a lei. Non è una proposta erotica, ma un desiderio di condividere l’intimità della notte attraverso chiacchierate nel buio prima di addormentarsi.

Una notte di conversazioni e connessione

La società spesso non accetta che chi è nel “terzo tempo” della vita possa avere un nuovo sogno romantico. Addie e Louis sfidano queste convenzioni condividendo le loro notti in modo intimo e sincero. La loro storia si sviluppa in una trama di conversazioni profonde e momenti di condivisione che offrono a entrambi un senso di appartenenza e compagnia.

Un romanzo straordinario

La storia di Addie e Louis è un romanzo straordinario che incide nell’anima, donando sollievo e fiducia. E’ una storia lieve, sussurrata nella notte, senza urla, violenza o arroganza. E’ un balsamo per chi si sente sopraffatto da un mondo spesso brutale e rumoroso. Lella Costa e Elia Schilton incarnano magistralmente la dolcezza e la poesia di questa storia, conferendole la delicatezza che merita.

Una rappresentazione delicata

La storia, raccontata con garbo e luce, invita gli spettatori ad unirsi ad Addie e Louis, ascoltare le loro conversazioni e assistere all’unione delle loro anime. La regista Serena Sinigaglia ha creato uno spettacolo che agisce come un vero balsamo per chi è stanco del frastuono del mondo.

Produzione e cast

“Le nostre anime di notte” è un adattamento e una traduzione di Emanuele Aldrovandi, con la regia di Serena Sinigaglia . La produzione è del Teatro Carcano in collaborazione con Mismaonda. Lella Costa e Elia Schilton sono i protagonisti di questa dolce e poetica storia, che toccherà il cuore degli spettatori.

Pagina aggiornata il 03/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri